5 Pixie di ispirazione per questa estate!

Sappiamo tutti quanto il pixie cut sia ormai un vero e proprio taglio di capelli cult nel mondo dell’hairstyling! Figure iconiche, celebrità, hanno portato questa capigliatura ad essere emulata ovunque, in tantissimi paesi e consistentemente …

Sappiamo tutti quanto il pixie cut sia ormai un vero e proprio taglio di capelli cult nel mondo dell’hairstyling! Figure iconiche, celebrità, hanno portato questa capigliatura ad essere emulata ovunque, in tantissimi paesi e consistentemente fino ai giorni nostri! Il motivo per cui tantissime donne scelgono questo taglio, non è solo uno!Il pixie cut porta a veramente tantissimi vantaggi, partendo dalla comodità alla sensualità!

Si esatto, il taglio pixie, per quanto sembri semplice, nasconde un tono autorevole e sicuro. Per questo, molte donne in carriera, tendono ad avere questo taglio di capelli. In generale, se si è una donna assertiva (come una “Karen”) questo stile tende ad essere una delle scelte più comuni per quanto riguarda la capigliatura. Il pixie cut esprime autostima, rigore, eleganza, femminilità e praticità. Dunque, non farà mai perdere femminilità a nessuna donna, nonostante non si tratti di un taglio di capelli lungo, e saprà anche comunicare che la persona con questa capigliatura ha di meglio da fare ( o è molto impegnata ) rispetto all’avere tempo da dedicare al mantenimento e alla cura dei suoi capelli.

Insomma, una scelta strategica sotto tanti punti di vista! Se siete indecise su questo taglio, vi consigliamo di leggere anche questo articolo. Noi oggi, però, abbiamo le nostre scelte da presentarvi!

Pixie con ciuffo laterale

pixie con ciuffo laterale-@nothingbutpixies
pixie con ciuffo laterale-@nothingbutpixies

Sexy, elegante, sbarazzino. Questo pixie consiste in una parte anteriore della capigliatura molto corta e scalata, che progressivamente va ad allungarsi sempre di più verso un lato ( a scelta ) del capo. Come evidente dalla foto, in questo caso, il prolungamento avviene sul lato destro, e culmina in questo bellissimo ciuffo che raggiunge l’altezza del mento. Un pixie comodo, ma che mette in risalto comunque un lato del viso e del decoltè. Un mix perfetto tra comfort e sensualità!

Pixie con frangetta

pixie con frangetta-@nothingbutpixies
pixie con frangetta-@nothingbutpixies

Molto più omogeneo e dalla struttura molto classica, questo pixie è estremamente comodo e pratico. Essendo molto corto, senza perdere il volume sulla parte superiore della capigliatura, questo pixie cut è perfetto per chi ha i capelli naturalmente mossi e vuole sperimentare con un taglio corto, facile da gestire per l’estate. La presenza della frangetta dritta bilancia il taglio, riportando una idea di “ordine” ed eleganza, in un taglio semplice.

Pixie lungo mosso

pixie lungo e mosso-@nothingbutpixies
pixie lungo e mosso-@nothingbutpixies

In questo caso, invece, il pixie è molto più lungo. Una acconciatura scalata, che gioca con il volume dei capelli, che può essere sia naturale che creato dall’uso di spume apposite. Un pixie perfetto per chi si vuole avvicinare a questo mondo, ma ha ancora paura di tagliare tanti capelli tutti insieme. Da questo pixie, infatti, si può facilmente accorciare la chioma per arrivare ad un pixie più corto e più classico.

Pixie classico

pixie multicolor-@nothingbutpixies
pixie multicolor-@nothingbutpixies

Un pixie classico prevedere che la parte anteriore e posteriore siano molto corte, mentre la parte superiore della capigliatura sia più folta e che si possa allungare in diversi modi e direzioni. Questo pixie è uno dei più classici e tradizionali, che vede la parte superiore svilupparsi in modo sbarazzino sul viso, senza coprire gli occhi o altri tratti. Una scelta perfetta per tutte le donne che non hanno paura di mettersi a nudo, mostrarsi, rimanendo eleganti.

Pixie super corto

pixie super corto-@nothingbutpixies
pixie super corto-@nothingbutpixies

Seguendo la stessa struttura classica, il pixie può anche essere portato in modo molto corto, come in questo esempio! Scelta molto azzardata, che consigliamo sia discussa prima col vostro parrucchiere. Ad alcuni visi, questo pixie sta da Dio, ad altre facce potrebbe non essere adatto. Se fa al caso vostro, però, adorerete la sua comodità e versatilità.

E voi? Quale pixie avete scelto?

Lascia un commento