Alcuni esempi di tatuaggi da cui poter prendere spunto

In questo specifico articolo ci occuperemo di tatuaggi, nel particolare spiegheremo ai nostri lettori, ed agli appassionati, il significato di alcuni dei tatuaggi più scelti e comuni. Il tatuaggio è un qualcosa che esiste da …

persona con tatuaggi

In questo specifico articolo ci occuperemo di tatuaggi, nel particolare spiegheremo ai nostri lettori, ed agli appassionati, il significato di alcuni dei tatuaggi più scelti e comuni. Il tatuaggio è un qualcosa che esiste da moltissimo, non è un qualcosa di meramente moderno e contemporaneo, e per alcune società, e civiltà, risulta essere un vero e proprio tratto distintivo della propria personalità o famiglia.

Cerchiamo dunque a questo punto di presentare alcuni tatuaggi e di spiegarne al meglio il significato profondo.

Numeri Romani

Numeri romani tatuaggio
Numeri romani tatuaggio-Pinterest.it

Moltissime persone scelgono di tatuarsi delle cifre in numeri romani sulla pelle, e ciò accade per varie motivazioni. Solitamente chi sceglie questo tattoo vuole ricordare un momento felice come la nascita del proprio figlio o ricordare il proprio anniversario, ma, le date, possono anche essere scelte per commemorare una persona cara persa. Approfondiamo dunque questo specifico tatuaggio di seguito. Quando si tratta di questi tatuaggi personalizzati, il significato dietro l’inchiostro spesso supera l’importanza della sua posizione, consentendo di collocare il tatuaggio in qualsiasi parte del corpo. Che si tratti di posizionare un numero sulle dita o di avere il coraggio di mettere una data significativa sul petto, è difficile trovare una posizione in cui questa idea di tatuaggio non funzioni.

Tatuaggio rosa

Nel mondo della body art, pochi disegni affascinano l’immaginazione ed evocano un senso di bellezza senza tempo come i tatuaggi con le rose. Dai loro ricchi simbolismi al loro straordinario fascino estetico, i tatuaggi con le rose sono diventati una scelta popolare per coloro che desiderano esprimersi attraverso l’inchiostro. Il nostro simbolismo della rosa è radicato nell’amore, nella passione.

È un fiore spinoso che offre uno sguardo su ciò che riteniamo essere amore e affetto, sia come petali sparsi che racchiusi in un bouquet. Questo fiore ha antiche connotazioni di amore, eccesso e passione, senza dimenticare il significativo rispetto culturale in tutto il mondo. La rosa è universalmente riconosciuta come un fiore importante e onnipresente che racchiude un significato e un rispetto profondi.

ROSA Tatuaggio
ROSA Tatuaggio-Pinterest.it

Tatuaggi albero

I tatuaggi sugli alberi trascendono le tendenze e resistono alla prova del tempo, proprio come le icone naturali su cui sono modellati. Dai piccoli alberelli e rami alle imponenti sequoie e ai pergolati celesti, gli alberi sono aspetti profondamente significativi della natura che rispecchiano la vita stessa. Possono essere simboli di forza, resilienza e rinascita, tanto quanto possono ricordare la bellezza che ci circonda. Per alcuni, gli alberi sono anche intrinsecamente religiosi e fanno parte della creazione: nella Bibbia, l’Albero della Conoscenza si trova nel Giardino dell’Eden e rappresenta la saggezza e la tentazione.

Albero con rami spogli e pieni al vento
Albero con rami spogli e pieni al vento-Pinterest.it

Tatuaggio gatto

I gatti possono simboleggiare qualcosa di speciale oltre la semplice compagnia e l’amore. Per alcuni, è tutta una questione di mente, corpo e spirito, motivo per cui molti amanti dei gatti che si fanno tatuare i loro amici felini lo fanno a causa della connessione spirituale che sentono deriva dall’avere un gatto.

Gatto tatuato su di un braccio
Gatto tatuato su di un braccio-Pinterest.it

 

C’è una ragione per cui le persone credono che i gatti abbiano nove vite. È perché i gatti rappresentano la resilienza e molte persone scelgono di farsi tatuare un gatto, in particolare le loro zampe, per ciò che significa per la vita dopo la morte e per avere fortuna nella vita. Che si tratti del tuo migliore amico, che rende ogni giorno più luminoso, o di un vecchio amico felino che se n’è andato ma il cui ricordo è ancora vivo, farsi tatuare un gatto significa mostrare amore e affetto.

Lascia un commento