I migliori hairstyle per uomo nel 2024

Troppo poco spesso si parla di hairstyle per uomo, per questo oggi affronteremo proprio questo tema. Gli uomini sono infatti diventati nel tempo sempre più vanitosi ed attenti al proprio look, spesso alla ricerca di …

uomo-foto: pexels.com

Troppo poco spesso si parla di hairstyle per uomo, per questo oggi affronteremo proprio questo tema. Gli uomini sono infatti diventati nel tempo sempre più vanitosi ed attenti al proprio look, spesso alla ricerca di tagli di capelli diversi dal solito per cercare di omologarsi il meno possibile con il resto degli uomini. La realtà è infatti che esistono numerosi tagli e stili di capelli per gli uomini che stanno spopolando sempre più con il passar del tempo.

C’è certo da sottolineare che la scelta del taglio, come anche del colore, di capelli è spesso legato non solo ad un gusto personale ma anche a come questo dona e si adatta al viso della persona interessata. Dunque, andiamo a vedere assieme alcuni degli hairstyle per uomo più interessanti e sicuramente di tendenza durante l’anno 2024.

Buzz cut

cut uomo-foto: pexels.com
cut uomo-foto: pexels.com

Allora, partiamo con il botto con il buzz cut, ossia un taglio di capelli che è spopolato fra i giovani negli ultimi anni, anche grazie alla scelta di effettuarlo di alcuni rapper famosi. Questo taglio prevede un taglio molto corto, rasato, in maniera uniforme su tutta la testa; spesso nei punti dove si trovano le tempie viene inoltre effettuato una rasatura completamente a zero in modo tale da rendere l’attaccatura sulle tempie di forma quasi angolare, il che rende il look ancora più fresco, unico e di tendenza. Il buzz cut è sicuramente una scelta di hairstyle perfetta per chi preferisce un taglio gestibile e fresco e, ovviamente, per chi intende seguire la moda.

Inoltre, sono molti i ragazzi che per rendere questo look ancora più unico, sfruttano la rasatura molto corta e munendosi ovviamente di delle tinte, per effettuare disegni di ogni tipo e di ogni colore proprio sui capelli. Seppur possa sembrare un gesto audace o a dir poco folle, questi look rubano il cuore di tutte quelle persone che amano l’unicità.

Undercut

taglio capelli-foto: pexels.com
taglio capelli-foto: pexels.com

Passiamo adesso ad uno degli hairstyle da uomo più quotato e che non passa mai di moda. Parliamo dell’undercut, ossia un taglio che prevede un taglio più corto o in alcuni casi rasato, sui lati, mente nella parte superiore della testa i capelli restano più lunghi, una lunghezza che varia in base al gusto e che quindi può essere più o meno lunga. Questo è come detto prima uno dei tagli maggiormente scelto nel panorama odierno, non solo dai giovani ma anche dagli adulti, infatti, grazie alla possibilità di poter scegliere la lunghezza di entrambi i punti, è facilmente adattabile ai propri gusti e, in generale risulta un taglio sempre sistemato e fresco.

Mullet

taglio uomo-foto: pexels.com
taglio uomo-foto: pexels.com

In fine, passiamo ad uno dei tagli più amati ed al contempo odiati del giorno d’oggi. Si tratta di un hairstyle spopolato nel passato e che sembra essere ufficialmente tornato ed aver riscosso un enorme successo. Si tratta del mullet, un taglio di capelli abbastanza particolare che per l’appunto possiede pareri a riguardo molto contrastanti fra di loro. Il taglio prevede una rasatura nei soli lati, mentre sulla parte superiore ed il resto della testa, la lunghezza è decisamente diversa è più notevole.

I capelli più lunghi sono inoltre solitamente acconciati in maniera spettinata e tutto questo non fa altro che far somigliare questo taglio sempre più ad una cresta ed è forse proprio questo che causa scetticismo in chi lo vede. Nonostante lo scetticismo però, sono moltissimi i ragazzi, ma anche gli adulti più audaci, che scelgono di effettuare questo tipo di taglio sopratutto negli ultimi tempi e, per questo se sei una persona a cui questo taglio piace, devi assolutamente effettuarlo!

In conclusione, anche per gli uomini esistono numerosi hairstyle da poter effettuare e, tra questi vi sono molti che risultano essere assolutamente in linea con le tendenze degli ultimi tempi e che quindi non puoi non scegliere per questo anno 2024. Attenzione però se tieni alla tua estetica consulta uno specialista che possa consigliarti il taglio più adatto a te, altrimenti scegli il look che più ti piace tanto i capelli crescono!

Per chi è alla ricerca di consigli tema hairstyle, consigliamo il sito web https://www.healthycolor.it/

Lascia un commento