Sussurri d’amore: idee per arredare la tua casa in stile San Valentino

L’arrivo di San Valentino rappresenta l’occasione perfetta non solo per celebrare l’amore, ma anche per donare un nuovo look alla propria casa. Dall’illuminazione alle decorazioni floreali, eccovi alcune idee per trasformare la vostra abitazione in …

rose rosse

L’arrivo di San Valentino rappresenta l’occasione perfetta non solo per celebrare l’amore, ma anche per donare un nuovo look alla propria casa. Dall’illuminazione alle decorazioni floreali, eccovi alcune idee per trasformare la vostra abitazione in un nido d’amore romantico ed accogliente.

Partiamo dal soggiorno, il cuore della casa. Qui, i colori della passione dovrebbero essere i protagonisti. Ridipingere un intero muro può sembrare esagerato, quindi optate per dei dettagli colorati e tematici. Cuscini rossi, bianchi o rosa, un plaid in cashmere o una serie di candele profumate possono creare subito l’atmosfera perfetta.

Non dimenticate le luci. Un’illuminazione soffusa crea immediatamente un’atmosfera intima e romantica. Scegliete delle luci calde, che non affatichino la vista. Le corde di luci, ad esempio, possono essere avvolte intorno a cornici di quadri o specchi per creare un effetto incantevole.

Le decorazioni a tema sono un altro tocco che non può mancare. Cuori di plastica o cartone, piccole statuine di Cupido o boccioli di rosa rossa possono essere disposti su mensole, tavolini o posti sopra i mobili. Ricordatevi però di non esagerare: il segreto sta nel bilanciare l’effetto decorativo con il gusto per la sobrietà.

coppia
coppia

Non dimentichiamo poi la tavola, dove si consumerà la cena romantica. In questo caso, il centrotavola é fondamentale: un bel mazzo di rose rosse o una composizione floreale multicolore faranno subito San Valentino. Inoltre, avvolgete delle piccole luci intorno al centrotavola per un ulteriore tocco romantico.

Ovviamente, non può mancare una buona bottiglia di vino e delle candele per illuminare la cena. Non dimenticatevi di sistemare dei tovaglioli di carta a forma di cuore ed utilizzate piatti e bicchieri con colori caldi per rafforzare l’atmosfera romantica.

Per la stanza da letto, il luogo più intimo e privato, potete scegliere un set di lenzuola in seta o in raso rosso per aggiungere un tocco decisamente romantico. La testata del letto è un’altra zona perfetta per appendere una serie di piccole luci o una ghirlanda di fiori artificiali.

Per finire, perché non pensare ad un angolino della casa da dedicare totalmente a voi due? Può essere un angolo del soggiorno con due poltrone e un tavolino per condividere un aperitivo o un angolo nel giardino, se il vostro clima lo permette. In questo piccolo spazio potrete passare del tempo a conversare, a gustare un dessert o semplicemente a godere della reciproca compagnia.

Come sempre, l’arredo deve riflettere il vostro gusto personale e il vostro amore unico. Che sia un piccolo bilocale o una casa di campagna, l’importante è creare un’atmosfera che vi faccia sentire amati e accoglienti. San Valentino è l’occasione perfetta per esprimere il vostro amore, non solo verso il partner, ma anche verso la vostra casa. Ricordate, l’amore è nei dettagli.

Lascia un commento