Tagli di capelli corti per la donna che vuole essere perfetta in ogni occasione

Soprattutto quando hai poco tempo al mattino, a causa magari degli orari scolastici o del lavoro, i capelli corti possono essere perfetti per te. Negli ultimi anni sempre più donne stanno optando per questi tagli, che siano pixie o bob, proprio perché facili da tenere, non richiedendo lunghi processi di acconciatura.

Tagli di capelli corti per la donna

Dopo una rapida asciugatura, favorita dalla lunghezza dei capelli, e dopo averli pettinati, i capelli saranno già pronti, senza l’ausilio di strumenti particolari che vi faranno perdere non poco tempo. In questo articolo ci occuperemo, infatti, di tagli di capelli comodi, ma soprattutto alla moda, per tutte le donne. Senza perderci in ulteriori indugi ecco a voi alcuni dei tagli più scelti da chi preferisce proprio uno stile corto.

Bob Smussato

Non trascurare il potere dei capelli corti scalati. Possono essere divertenti, versatili e sexy. Le estremità smussate creano un bordo affascinante, mentre gli strati disordinati aggiungono volume. Per un tocco luminoso, prova un balayage biondo, che donerà ai vostri capelli ancora più impatto alla vista, colpendo positivamente chi vi guarda. Se preferisci uno stile più elegante e sofisticato, una spazzola a setole fini sarà sufficiente per sistemare le ciocche.

Un ottimo esempio di Bob smussato che esalterà la vostra femminilità
Un ottimo esempio di Bob smussato che esalterà la vostra femminilità-Pinterest.it

Bob arricciato e scuro

Vuoi qualcosa di un po’ più riccio e lucido? Taglia un caschetto con strati molto leggeri che si fondono facilmente e danno una forma perfetta ai tuoi capelli. Durante lo styling, arriccia le punte per evitare che si ribaltino e forma il tuo perfetto caschetto, ideale per ogni occasione, formale e non. Di seguito un esempio di questo specifico taglio su una donna dai capelli scuri.

Bob arricciato su capelli dalla tonalità scura
Bob arricciato su capelli dalla tonalità scura-Pinterest.it

Taglio Pixie con frangia laterale

Quando vuoi qualcosa di carino e facile da mantenere, dovresti optare per i capelli corti con strati. È una lunghezza facile da abbinare tutti i giorni ed è molto chic, soprattutto con una frangia laterale . Ciò che ti manca in lunghezza, puoi compensarlo in altezza con una chioma alta e cotonata. Questo stile è perfetto per le donne di ogni età e vi donerà sempre una grande eleganza e femminilità.

Pixie che presenta una frangia laterale
Pixie che presenta una frangia laterale-Pinterest.it

Bob balayage

Un bob moderno non è tutto della stessa lunghezza. Taglia i capelli ad angolo, più corti dietro e più lunghi davanti, con strati irregolari ovunque. Alterna colori diversi tra i tuoi strati corti usando la tecnica del balayage per uno stile dinamico a due tonalità. Usa un ferro arricciacapelli per modellare le onde sciolte ed ottenere un effetto ancora più incredibile.

Bob Balayage lungo avanti e corto dietro
Bob Balayage lungo avanti e corto dietro-Pinterest.it

Balayage intrecciato

I capelli corti con strati offrono grandi opportunità per sperimentare l’evidenziazione. Questi riflessi sabbiosi conferiscono al look un’atmosfera moderna accentuando i ricci e le onde. Per padroneggiare lo stile, opta per una texture imperfetta e irregolare arricciando i capelli in modo casuale con una piastra. In alcuni casi infatti l’imperfezione può essere vostra amica, in tal modo otterrete uno stile unico che vi distinguerà dalla massa.

Balayage intrecciato su capelli dalla tonalità castana
Balayage intrecciato su capelli dalla tonalità castana-Pinterest.it

Caschetto con frangia

Il caschetto è uno dei tagli sempre più scelti, ed è infatti stato molto in voga nel 2023. Solitamente è il nero dei capelli a valorizzare al meglio questo stile, il colore infatti dona un mood deciso e profondo a chi lo sceglie. la frangia, inoltre, potrebbe esaltare i lineamenti del vostro viso facendovi diventare davvero irresistibili. Questo è un taglio molto versatile che potete anche modificare in base ai vostri gusti, ed adattarlo dunque a numerose occasioni sociali.

Un classico esempio di caschetto con frangia che copre la fronte della ragazza
Un classico esempio di caschetto con frangia che copre la fronte della ragazza- Pinterest,it

Lascia un commento